Oggi parleremo del Huawei ID e dei servizi Cloud di Huawei.
Huawei mette a disposizione 5 GB di spazio sul Cloud per sincronizzare i nostri dati, è possibile acquistare più spazio: 50 GB a 0,49 centesimi al mese video oppure 200 GB a €1,50 al mese e 2 TB a €4,95 al mese.
Sincronizzando i nostri dati sul Cloud sarà tutto più semplice quando cambieremo telefono o in caso il nostro dispositivo si guasti e per problemi tecnici deve essere ripristinato ai dati di fabbrica.
Il backup sul Cloud viene eseguito automaticamente quando il telefono in carica è connesso alla rete WiFi.
Per abilitare questa funzione andate in impostazioni; sulla prima voce in alto ci sarà scritto accedi col tuo ID Huawei, fate l’accesso in caso abbiate già un ID Huawei oppure registratevi in caso non lo avete.
Andate Sulla voce Cloud selezionate backup Cloud è impostatelo su ON Potete scegliere di Sincronizzare i contatti, il calendario, il blocco note, le reti WiFi, registrazioni vocali e i dati del filtro molestie.
C’è Inoltre la possibilità di sincronizzare i dati della galleria in modo da Visualizzare il contenuto da qualsiasi dispositivo Huawei abbia l’accesso al vostro account.
Io consiglio l’attivazione di questo strumento molto utile ma raccomando anche di salvarvi i dati di accesso del vostro account.